LA GRANDE FESTA DEL VINO


L’EVENTO DEL VINO PIU’ ENTUSIASMANTE DELLA PROVINCIA DI VENEZIA

“Il nostro slancio e la grande dedizione ai vini di eccelsa qualità ed ai prodotti gastronomici prelibati hanno contribuito in questi 15 anni di evoluzione, ad accrescere la stima e il consolidamento del nostro evento.”

Di impeccabile organizzazione La Grande Festa del Vino si svolge in un’intera giornata (dal 2015 due) di degustazioni, di sapori, di cultura e piacevoli incontri con i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia e del mondo, in uno scenario esclusivo. L’evento più importante nel mondo del vino aperto al pubblico che si svolge in due giornate nel veneziano. Si possono degustare vini di tutte le regioni italiane oltre ad una selezione di vini internazionali.

“La vita è
troppo breve
per bere
vini mediocri”

Johann Wolfgang von Goethe
1749 – 1832

I Produttori e i Sommelier sono a completa disposizione nel guidare gli ospiti e nell’illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali delle centinaia di vini in degustazione. A disposizione dei visitatori un calice da degustazione professionale, una scheda di gradimento che oltre a fornire una chiara panoramica di tutti i prodotti in degustazione è una valida guida all’acquisto, sulla quale si possono annotare le impressioni favorevoli o meno avute degustando i vari prodotti.

I vini proposti sono di altissimo livello, alcuni sono stati recensiti dalle migliori guide italiane con il massimo punteggio. Solo per citarne alcune: Bibenda,Vitae, Espresso, Gambero Rosso, Luca Maroni, Vini Buoni d’Italia, Veronelli, Slow Wine ecc. e riviste specializzate come Decanter e Wine Spectator.

Molti vini hanno ottenuto rilevanti premi nei concorsi enologici internazionali come Emozioni dal Mondo, Berliner Wein Trophy, Decanter, Mondus Vini e il Concours Mondial de Bruxelles.

 


EDIZIONE 2022